L’elaborazione dati, quale servizio aggiunto, nasce dall’esperienza del reparto contabilità dello studio. L’abilità, la conoscenza e la trasparenza da anni maturata è uno dei nostri punti di forza. Il servizio di elaborazione dati è rivolto sia agli amministratori professionisti che ai proprietari/condomini che desiderano autogestire il proprio stabile senza essere oberati dalle registrazioni contabili.
Il nostro studio è anche un centro di elaborazione dati, in grado di offrire validi servizi che comprendono la predisposizione e l’invio telematico di dichiarazioni e modelli fiscali (Unico, AC, Mod. 730, Mod. 770, Ristrutturazioni Edilizie, Risparmio Energetico). Per richiedere maggiori dettagli riguardo alle nostre prestazioni professionali, contatta il nostro staff oppure vieni a trovarci direttamente nello studio di Palermo.
Contabilità del tuo condominio
La contabilità del condominio avviene tramite la registrazione di tutte le uscite e le entrate, i crediti ed i debiti che si verificano durante all’interno dell’anno finanziario del condominio secondo precise norme del Codice Civile.
Da cosa è costituita la contabilità di un condominio
La contabilità è costituita da un rendiconto analitico di tutte le spese sostenute nella gestione di competenza, unitamente a un prospetto di riparto in funzione delle tabelle millesimali, il registro della contabilità, la situazione patrimoniale esatta al giorno di chiusura dell’esercizio contabile oltre al riepilogo finanziario.
Il condominio ha un registro della contabilità?
Importante documento per la corretta gestione condominiale è il registro della contabilità in cui vengono elencate in ordine cronologico tutte le entrate e le uscite che si verificano nel condominio durante l’anno gestionale.
Cos’è l’anno finanziario del condominio?
Si definisce anno finanziario e non anno solare del condominio, anche se potrebbero coincidere, tutto ciò che si è verificato durante l’anno gestionale e di pertinenza dell’esercizio finanziario in esame.